Galaxy S7 e S7 edge hanno un consumo superiore del 10% della batteria con Android Nougat

Galaxy S7 e S7 edge hanno un consumo superiore del 10% della batteria con Android Nougat

L’attesissimo aggiornamento ad Android Nougat per i Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge ha portato numerose novità, tuttavia sembra che ce ne siano alcune non molto positive: secondo quanto rilevato da alcuni test eseguiti dallo staff di Phone Arena, sembra che l’autonomia dei due modelli Galaxy con a bordo il sistema operativo Nougat, diminuisca del 10%.

Secondo Phone Arena, i test sono stati condotti procedendo ad una simulazione d’uso tipico ed impostando una luminosità fissa di 200 nits, tentando in tutti i modi di ottenere dei valori quanto più veritieri possibili.

Dai risultati del test è dunque emerso che i due smartphone hanno subito un peggioramento per quanto riguarda l’autonomia della batteria, registrando dei risultati imputabili alla parte software. Il team di Phone Arena non è riuscito comunque a risalire al principale motivo di questa diminuzione di autonomia, forse per via della nuova interfaccia o di qualche funzione non ancora ottimizzata per il dispositivo.

Tuttavia, è bene sottolineare che l’aggiornamento al nuovo sistema operativo del robottino verde di Google è disponibile da pochissimo tempo ed è del tutto normale che possa verificarsi qualche parametro da perfezionare al quale un colosso come Samsung starà sicuramente lavorando. Inoltre bisognerebbe attendere ulteriori riscontri prima di “ufficializzare” i test condotti da Phone Arena.