iPhone: 5 modelli nel 2020 e addio porte fisiche dal 2021

Una nuova nota dell’analista Apple, Ming-Chi Kuo, suggerisce che la compagnia di Cupertino rilascerà non più quattro iPhone ma ben cinque differenti modelli per il 2020 tutti dotati di display OLED. Successivamente nel 2021, il colosso americano lancerà un sesto dispositivo caratterizzato dalla mancanza della porta Lightning.

Stando a quanto riportato nella giornata di ieri, Apple rilascerà quattro nuovi modelli OLED con schermo da 5.4, 6.1, 6.1 e 6.7 pollici nel 2020. Tutti questi iPhone saranno dotati di connettività 5G, mentre oltre alle dimensioni del display, differiranno anche per la fotocamera posteriore. Due modelli, top di gamma, riceveranno una nuova tecnologia 3D per un modulo a tre obiettivi, mentre le due configurazioni di fascia bassa, disporranno di una fotocamera doppia, senza questa nuovo sensore tridimensionale. In termini di design avranno un fattore forma simile ad iPhone 4.

iPhone 2021: Apple stravolge l’intera gamma

Oltre a questi quattro device, Kuo ribadisce che la società californiana rilascerà un iPhone SE 2 da 4.7 pollici, ma nella prima metà del 2020. Questo dispositivo, con un fattore forma quasi identico a quello di iPhone 8, presenterà un display LCD.

iphone 2021

Per il 2021, l’analista Apple prevede un follow-up per iPhone SE 2 e un nuovo modello di iPhone Pro senza ingresso Lightning. Kuo suggerisce che questo dispositivo non includerà alcun tipo di ingresso fisico, ma sarà completamente wireless, piuttosto che un passaggio all’USB-C.

Il successore di iPhone SE 2, denominato iPhone SE 2 Plus, presenterà un design a tutto schermo e senza pulsante Home. Kuo prevede che questo smartphone di fascia bassa avrà un display con diagonale compresa tra 5.5 e 6.1 pollici. È interessante notare però l’assenza del Face ID, con la possibilità di integrazione di un sistema di autenticazione biometrica posto sul pulsante di accensione.

In conclusione, se quanto affermato oggi dovesse rivelarsi corretto, il prossimo anno assisteremo al lancio di cinque modelli di iPhone, un modello LCD nella prima metà del 2020 e quattro modelli OLED in autunno. Per il 2021 possiamo invece attendere con sicurezza un iPhone SE 2 Plus nella prima metà, seguito dagli ovvi aggiornamenti del resto della gamma in autunno.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here