iPhone 2018: mostrato un nuovo concept del modello da 6.1 pollici

Ora che le voci e le speculazioni da parte degli analisti sembrano concordare che Apple abbia in programma di rilasciare tre differenti modelli per la gamma iPhone 2018, artisti e leaker hanno iniziato a trasformare quanto è stato riportato fino ad oggi in immagini e concept raffiguranti i tre dispositivi. L’ultimo concept, condiviso nella notte, proviene dal designer Jonas Dähnert e mostra un confronto diretto tra iPhone X e il modello da 6.1 pollici. Anche se i due smartphone sembrano piuttosto simili, si nota la leggera differenza nelle dimensioni del display.

Oltre alle dimensioni, i due dispositivi dovrebbero differenziare anche per quanto riguarda la tipologia di display utilizzata, con schermo OLED per iPhone X e LCD tradizionale per il nuovo modello da 6.1 pollici di iPhone 2018. Ovviamente la diversità non è visibile in tutte le condizioni di luminosità, ma dato che ogni pixel in un pannello OLED si illumina, non necessita di retroilluminazione.

iPhone 2018: il modello LCD da 6.1″ si chiamerà iPhone 9?

Inoltre, gli OLED possono essere ripiegati quando vengono prodotti. Anche se non sono molti quelli che notano questo aspetto, se osservati con attenzione, i display di iPhone X si piegano verso il basso. Questa caratteristica è stata introdotta da Apple allo scopo di ridurre le dimensioni delle cornici dello schermo, in quanto per poter funzionare ogni pannello deve essere collegato ad un controller interno che nello smartphone dell’azienda californiana è stato posizionato al di sotto del display stesso. La stessa cosa non può essere fatta con un pannello LCD, il che evidenzierebbe una profilo inferiore più evidente e non sottile come quello mostrato nel concept.

Il rilascio dell’iPhone 2018 da 6.1 pollici sarebbe apparentemente piuttosto vicino, come ha fatto notare una supply chain asiatica della società, fornendo specifiche dettagliate sul design. Nel mockup viene mostrato un dispositivo con cornici più larghe rispetto ad iPhone X, caratteristica che nasconderebbe il controller per il display. Lo scorso anno abbiamo assistito al debutto di iPhone 8 e iPhone X, Dähnert sostiene che il dispositivo LCD di quest’anno sarà soprannominato iPhone 9.

Altra conferma evidenziata nel concept del designer è la mancanza di un pulsante Home, in linea con i numerosi rapporti che suggeriscono la sostituzione con Face ID come sistema si autenticazione. Tra le altre caratteristiche non menzionate nel rapporto odierno, sappiamo che lo smartphone avrà fotocamera con un solo obiettivo, dimensioni di 150.9 x 75.7 x 8.5 mm e un prezzo compreso tra i 600 e i 700 dollari americani.

Fonte: cultofmac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here