IPhone 14 Plus arriva il 7 ottobre in Italia, prezzi e tempi di consegna

Dopo una lunga attesa Apple ha confermato ufficialmente che il nuovo iPhone 14 Plus, variante della nuova gamma di smartphone della casa di Cupertino, arriverà ufficialmente sul mercato venerdì 7 ottobre, quindi mancano pochissimi giorni.

L’iPhone 14 ha uno schermo da 6,1 pollici, mentre il 14 Plus offre un grande schermo da 6,7 ​​pollici. Il modello 14 Plus punta ad offrire la migliore durata della batteria di qualsiasi iPhone.

Entrambi i modelli continuano a offrire il chipset A15 Bionic già presentati lo scorso anno, un importante cambiamento per Apple, che in genere ha introdotto un nuovo processore da utilizzare ogni anno per l’intero portafoglio di iPhone.

Sulla parte anteriore della fotocamera, c’è un ultrawide e una nuova fotocamera principale da 12 megapixel con apertura f/1.5 e stabilizzazione basata su sensore. Apple sottolinea  che c’è un miglioramento del 49% nella qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione e afferma che la modalità notturna è due volte più veloce ora.

C’è anche una nuova fotocamera TrueDepth da 12 megapixel con messa a fuoco automatica nella parte anteriore. Apple afferma che sta anche lavorando per implementare il Deep Fusion, migliorando le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e la resa cromatica, una tecnologia che chiama “Photonic Engine”.

La registrazione video ottiene anche una nuova modalità di stabilizzazione chiamata Action Mode che utilizza l’intero sensore per la stabilità del gimbal.

iPhone 14 Plus sarà disponibile in cinque colorazioni:

  • Mezzanotte
  • Viola
  • Galassia
  • Blu
  • (PRODUCT)Red

In Italia, iPhone 14 Plus partirà da 1.179 Euro. La domanda per questa variante Plus al momento è molto debole, motivo per il quale sembra che sia la più reperibile in tempi brevi (circa una settimana di attesa per la consegna).

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa