Il Chromebook da gaming di Lenovo nelle prime immagini, le specifiche

A distanza di pochi giorni dalle indiscrezioni, arriva la conferma “ufficiosa” con il reveal del primo Chromebook da gaming prodotto da Lenovo.

Il Chromebook da gaming di Lenovo è essenzialmente un IdeaPad Gaming identico all’IdeaPad 5i Chromebook Key che è stato annunciato all’inizio di settembre.

Monta un  display QHD da 16 “con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz in uno chassis a conchiglia con due porte USB-C, due porte USB-A e uno slot per schede MicroSD.

Tuttavia il device si differenziano comunque. Per cominciare, il Lenovo Gaming Chromebook è dotato di 4 altoparlanti invece di due che dovrebbero offrire un’esperienza audio più coinvolgente. E’ presente una tastiera RGB di dimensioni standard con un tastierino numerico integrato. Questo stile di tastiera è molto popolare tra i giocatori e Google sta lavorando per dare agli utenti il ​​controllo sulle tastiere RGB supportate direttamente dal menu delle impostazioni di ChromeOS. Esteticamente, la parte superiore è in alluminio e la parte inferiore è in plastica, tuttavia la scocca si distingue dal laptop ChromeOS standard.

Lenovo Gaming Chromebook è dotato di CPU Intel Core i3 e Core i5 di 12a generazione. Quest’ultimo è dotato di grafica Iris Xe. Si tratta di un chip abbastanza potente per supportare i giochi presenti su Steam-

È plausibile che Lenovo possa commercializzare il modello Core i3 come dispositivo “cloud gaming” e il Core i5 come laptop per coloro che desiderano giocare ai giochi Steam. Al momento tuttavia manca ancora l’annuncio ufficiale da parte di Lenovo e possiamo accontentarci solo di render e video.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...