IPhone 14: Apple porta in Italia gli SMS di emergenza satellitari
Apple ha annunciato l'arrivo della versione gialla di iPhone 14 e per l'occasione l'azienda di Cupertino ha varato anche una nuova funzione in Italia che al momento era in fase sperimentale in alcuni paesi selezionati: gli SMS di emergenza via satellite.
La funzionalità “SOS emergenze” tramite satellite aiuta gli utenti a mettersi in contatto con i servizi di emergenza in circostanze eccezionali, quando non ci sono altri mezzi per contattarli. Se si effettua una chiamata o si invia un messaggio ai servizi di emergenza e non si riesce a stabilire una connessione perché si è al di fuori della copertura cellulare e Wi-Fi, l'iPhone cerca di mettere l'utente in contatto con il servizio di cui hai bisogno tramite satellite.
Il servizio sarà accessibile gratuitamente per i primi due anni dalla data di attivazione di iPhone 14.
Ecco quanto riportato nel comunicato stampa:
"iPhone 14 e iPhone 14 Plus offrono funzioni di sicurezza essenziali in grado di offrire assistenza in caso di emergenza, quando questo è fondamentale. SOS emergenze via satellite consente all'utente di inviare un messaggio ai soccorsi quando non è disponibile una rete cellulare o Wi-Fi, grazie a una combinazione di componenti progettati ad hoc e software perfettamente integrato. Inoltre, se l’utente vuole rassicurare familiari e amici e far sapere loro dove si trova quando non c’è campo, può aprire l’app Dov’è e condividere la propria posizione via satellite. Questo servizio, che ha già aiutato molte persone in situazioni di emergenza negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Germania, Irlanda e nel Regno Unito, verrà introdotto entro la fine del mese anche in Austria, Belgio, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Portogallo".
Articolo Precedente
OnePlus Ace 2V svelato, sarà il futuro Nord 3 in occidente
Articolo Successivo
ASUS porta in Italia il nuovo laptop gaming ROG Zephyrus M16
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.