iPhone 12: primi mockup si mostrano in un video

Dopo il rapporto nel mese di dicembre in cui ha svelato alcuni interessanti dettagli sulla gamma iPhone 2020, Macotakara ha messo le mani sui primi mockup di iPhone 12, composta complessivamente da tre modelli. Non è ancora chiaro quanto possano essere attendibili questi prototipi, ma almeno offrono un discreto confronto fisico delle dimensioni dello schermo. È altamente possibile che quanto mostrato oggi siano dei modelli realizzati da qualche fan, piuttosto che essere basati su disegni CAD trapelati o qualcosa di più ufficiale.

Sulla base delle ultime indiscrezioni di Ming-Chi Kuo, la gamma iPhone 12 sarà costituita da tre dispositivi OLED – uno con display da 5.4 pollici, uno con schermo da 6.1 pollici e un modello da 6.7 pollici – caratterizzati da specifiche interne leggermente differenti, a partire dalla fotocamera. Nel video in evidenza, Macotakara ha misurato le dimensioni dei tre dispositivi e quanto riportato non è in linea con i precedenti rumor. Nello specifico i tre modelli sono caratterizzati rispettivamente da uno schermo da 5.4 pollici, 5.9 pollici e 6.4 pollici.

iPhone 12: Apple svelerà solo tre modelli a settembre?

Nei rapporti precedenti di Kuo, i tre iPhone 12 sono stati descritti con dimensioni del display alquanto precise, per cui ipotizziamo che i mockup odierni non siano molto attendibili. Tuttavia, l’aspetto più interessante è un confronto tra i modelli per capire quanto differenzieranno in termini di grandezza. Sebbene la differenza di dimensione, il design dei tre dispositivi sarà praticamente identico uno dall’altro, ancora una volta con schermo piatto e assenza di curvature sui lati.

iphone 12

Il modello da 5.4 pollici è forse uno dei dispositivi più attesi dai fan della compagnia di Cupertino, essendo un dispositivo top di gamma, ma dalle dimensioni contenute. Macotakara ha misurato l’altezza di questo dispositivo e ha rilevato una dimensioni pari a 131 millimetri. Per fare un confronto, basti pensare che l’altezza di iPhone SE è di 123 millimetri, mentre l’altezza di iPhone 8 è di 138 millimetri. Questo modello di iPhone 12 si posiziona esattamente a metà. Anche in termini di larghezza l’iPhone da 5.4 pollici risulta molto compatto, con appena 64 millimetri, 6 in più rispetto allo spessore di iPhone SE.

Apple dovrebbe svelare i suoi tre nuovi iPhone durante un evento previsto per questo autunno, mentre questa primavera potrebbe rilasciare iPhone 9 o iPhone SE 2, uno successore del primo modello ma con un design molto simile a quello di iPhone 8.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here