iPhone 12 includerà un rinnovato Face ID e sensori ToF 3D

Attraverso una nuova nota per gli investitori, gli analisti di Barclays prevedono che la gamma iPhone 12 di Apple includerà dei rinnovati sensori per la tecnologia Face ID della TrueDepth Camera, tra le tante novità. Con il loro rapporto, gli analisti hanno confermato le affermazioni precedenti di Ming-Chi Kuo.

Secondo la nota di Barclays, condivisa da CNBC, la nuova serie iPhone 12 presenterà una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale. Cosa questo significhi è, tuttavia, ancora un mistero, anche se potrebbe tradursi in un semplice aggiornamento del sistema di fotocamere TrueDepth utilizzato attualmente.

iPhone 12: in arrivo Face ID migliorato e sensori ToF 3D

Già l’iPhone 11 ha introdotto prestazioni per il Face ID migliorate, sebbene fosse principalmente dovuto alle modifiche di iOS 13 piuttosto che ad aggiornamenti hardware. Apple ha presentato il nuovo Face ID come una delle funzionalità principali del nuovo aggiornamento, offerte anche sui modelli precedenti.

Oltre al Face ID migliorato, Barclays afferma che la compagnia di Cupertino implementerà nuovi sensori ToF 3D sul retro dei modelli di fascia alta di iPhone 12 Pro e Pro Max. La tecnologia di rilevamento del tempo di volo è simile al sistema infrarossi TrueDepth utilizzato per il Face ID.

iphone 12

L’aggiunta di tale sistema di rilevamento 3D alla fotocamera posteriore consentirebbe l’acquisizione di foto 3D ad alta fedeltà, oltre a potenziali applicazioni per la realtà aumentata. Come osserva CNBC, i sensori ToF sono già da tempo utilizzati in alcuni top di gamma Android, tra cui il Galaxy Note 10 Plus, impiegato per catturare un’immagine di un oggetto e creare rapidamente un modello 3D.

Infine, gli analisti di Barclays confermano anche le affermazioni di Ming-Chi Kuo, secondo il quale Apple potrebbe abbandonare il connettore Lightning già dal prossimo anno, almeno nel modello top di gamma. Questo costituirebbe il primo smartphone di Cupertino ad essere completamente privo di porte, basandosi esclusivamente su funzionalità wireless di ricarica e trasferimento dati.

La gamma iPhone 12 dovrebbe essere presentata in autunno, con Apple che si prevede possa rilasciare quattro differenti modelli.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here