iPhone 12 è lo smartphone più venduto di inizio 2021

Apple e Samsung a guidare la classifica aggiornata degli smartphone più venduti di questo inizio 2021.

L’analisi diffuda da Counterpoint Research incorona iPhone 12 di Apple come il device più venduto al momento, tuttavia anche Samsung ha avuto grande voce in capitolo, con i due produttori che hanno registrato dei ricavi globali che hanno superato i 100 miliardi di dollari, battendo ogni record.

Le prime quattro posizioni sono state occupate da Apple con iPhone 12 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 Pro e l’iPhone 11 mentre al quinto posto troviamo Samsung con Galaxy S21 Ultra, il Galaxy S21 al settimo e il Galaxy S21+ in nona posizione. In decima invece troviamo Huawei con il suo Mate 40 Pro che, nonostante i problemi produttivi e del ben emesso dagli USA, ha permesso al colosso cinese di avere la sua fetta-

Ciò che è anche interessante notare in questa classifican è la presenza di tanti martphone 5G, a testimoniare che gli utenti stanno già iniziando la migrazione verso la nuova generazione.

La top 10 degli smartphone che hanno generato più volume

La seconda classifica invece si sofferma sui 10 smartphone che hanno generato maggior volume sul mercato durante il Q1 2021 ed è proprio in questa lista che emerge con prepotenza la presenza dei marchi cinesi, con Apple che resta comunque in testa occupando le prime quattro posizioni con iPhone 12 Pro Max, iPhone 12 Pro e iPhone 11.

Per quanto riguarda la Cina, ad emergere è Redmi con Redmi 9A in quinta posizione, il Redmi 9 in sesta e il Redmi Note 9 in ottava.

Scopriamo iPhone 12

Dato che iPhone 12 sembra essere il più desiderato e acquisto, ci sembraba giusto dedicargli uno spiecchetto.

Parliamo del modello più basilare della nuova gamma, ovvero dal diretto successore di iPhone 11, che si caratterizzerà per delle dimensioni molto più sottili rispetto al precedente modello: l’11% più sottile, il 16% più leggero e con un volume inferiore pari al 15%.

Il display invece è uno schermo da 6,1 pollici, con un pannello OLED in Super Retina XDR, che in precedenza era prerogativa della famiglia Pro.  Il vetro protettivo dello schermo invece è stato realizzato in Ceramic Shield, garantendo una protezione di quattro volte superiore.

A bordo abbiamo un processore Apple A14 Bionic, con una memoria RAM da 4Gb e tre distinti tagli di memoria interna: 64/128/256GB.

Nell’ambito fotografico abbiamo un sensore posteriore da 12 Megapixel e una doppia cam posteriore da 12MP, f/1,6, lente 7P + 12MP ultrawide f/2.4 A completare il quadro abbiamo il supporto alla registrazione video in Dolby Vision e lo Smart HDR 3.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here