Apple TV 4K 2021: le prime recensioni promuovono il nuovo telecomando

Apple TV 4K 2021 ha già fatto il suo debutto nel mercato americano e nelle scorse ore hanno cominciato ad apparire online le prime recensioni del nuovo esemplare proposto dalla casa di Cupertino.

Proprio come avevamo già anticipato nei nostri precedenti articoli, Apple TV 4K non è esattamente il prodotto di svolta in cui tanti speravano, ma solo l’ennesima revisione hardware che amplifica le qualità della componente multimediale, con Wi-Fi 6 a bordo, porta HDMI 2.1 e la possibilità di riprodurre filmati in 4K a 60 fotogrammi al secondo in HDR.

Si tratta di un prodotto estremamente valido, ma non avevamo dubbi in questo senso, tuttavia pare che l’aggiornamento più importante e riuscito in questa nuova Apple Tv 4K 2021 sia proprio il nuovo telecomando Siri Remote, che pare sistemare buona parte dei problemi presenti nel modello precedente.

La presenza del nuovo processore A12 Bionic sembra aver dato il suo contributo alleprestazioni del software di sistema, con quel 30% in più che basta a velocizzare i tempi di caricamento.

La nuova Apple TV 4K 2021

a nuova Apple TV 4K utilizza il chip per l’elaborazione delle immagini, ad esempio per l’upscale e il codice per realizzare i 1080p o contenuti di gamma dinamica standard per schermi in 4K HDR. L’A12 Bionic consente inoltre il 4K HDR, dunque con un’alta velocità di frame (probabilmente sui 120Hz, anche se Apple non ha specificato) presumibilmente abilitato all’HDMI 2.1, anche se Apple non ha menzionato il più recente standard HDMI. La precedente Apple TV 4K basata su HDMI 2.0, che è ancora sufficiente per la maggior parte delle persone, non può supportare alcune tecnologie e funzionalità che hanno recentemente interessato il mercato dei televisori più recente.

L’uscita in Italia è prevista per il 27 maggio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here