iPhone 11 Pro Max: fotocamera selfie migliorata, ma lontana dai top

Nonostante i numerosi miglioramenti hardware e software rispetto al modello del 2018, iPhone 11 Pro Max ha perso ben sei punti nella classifica sulla qualità della fotocamera frontale dello specialista DxOMark, mentre la concorrenza di Huawei e Samsung continua a primeggiare.

Secondo una recensione completa di iPhone 11 Pro Max, pubblicata lunedì da DxOMark, la fotocamera selfie da 12 megapixel dello smartphone di Apple, la stessa presente anche sugli altri due modelli usciti nel 2019, ha totalizzato un punteggio complessivo di 91 punti, migliore rispetto agli 82 punti conquistati da iPhone XS Max lo scorso anno.

iPhone 11 Pro Max: fotocamera selfie ancora lontana dalla top 3 di DxOMark

La performance raggiunta dall’11 Pro Max lo posiziona nella top 10 di DxOMark, alle spalle di Huawei Nova 6 5G (100), Samsung Galaxy Note 10 Plus 5G (99), ASUS ZenFone 6 (98), Samsung Galaxy S10 5G (97), Samsung Galaxy S10 Plus (96), Huawei Mate 30 Pro (93), Google Pixel 3 (92), Google Pixel 4 (92) e Samsung Galaxy Note 9 (92).

Come notato nel rapporto, iPhone 11 Pro Max ha ottenuto 93 punti in una raccolta di test fotografici e 90 punti nella valutazione video, evidenziando un’ottima fedeltà nella riproduzione dei colori e messa a fuoco precisa in ogni momento. Il rumore di fondo delle immagini è stato invece un punto debole sia per gli scatti fotografici che per i video, con una particolare sofferenza in condizioni di scarsa luminosità. Le foto condivise rivelano un rumore di fondo visibile durante le riprese di interni, che si traducono in dettagli minori e un’immagine complessivamente sfocata.

iphone 11 pro max

Apple è invece stata premiata per il suo lavoro sulla modalità bokeh, con test che confermano come la TrueDepth camera sia leader nel settore del rilevamento della profondità di campo. Anche le funzionalità basata su software come smart HDR sono state elogiate, allo stesso modo della decisione di Apple di optare per un obiettivo con angolo di visuale più ampio.

Il rapporto odierno conclude i test di valutazione di iPhone 11 Pro Max di DxOMark. La società ha precedentemente valutato le prestazioni audio del dispositivo Apple in ottobre e le fotocamere posteriore la scorsa settimana.

Fonte: AppleInsider

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here