iPad Pro e MacBook Pro con display mini-LED entro fine 2020

L’affidabile analista Apple, Ming-Chi Kuo, ha rilasciato oggi una nuova nota per gli investitori, suggerendo una linea temporale sul passaggio della compagnia di Cupertino alla tecnologia mini-LED. Secondo quanto affermato, i nuovi pannelli debutteranno entro la fine del prossimo anno, come esclusiva di iPad Pro e MacBook Pro, almeno all’inizio.

Kuo prevede che Apple applicherĂ  la tecnologia mini-LED a 4/6 prodotti nel tempo, e il passaggio inizierĂ  con iPad Pro da 12.9 pollici nel terzo trimestre del 2020. Questo particolare modello del tablet top di gamma dell’azienda sarĂ  dotato anche di un nuovo processore A14X Bionic ancora piĂ¹ potente, a supportare l’implementazione.

iPad Pro e MacBook Pro con display mini-LED dal prossimo anno

Successivamente, l’analista afferma che la societĂ  californiana lancerĂ  un modello aggiornato del MacBook Pro da 16 pollici nel quarto trimestre del prossimo anno, che ugualmente utilizzerĂ  la tecnologia mini-LED. Kuo aveva precedentemente previsto che sia iPad che MacBook sarebbero passati al mini-LED entro la fine del 2020 o al massimo nei primi mesi del 2021, e il rapporto odierno conferma ulteriormente quanto predetto.

ipad mini led

L’interesse di Apple verso la nuova tecnologia mini-LED nasce dalla qualitĂ  offerta in termini di gamma di colori, rapporti di contrasto elevati, gamma dinamica e oscuramento localizzato. Inoltre, si ritiene che questa tecnologia produca pannelli piĂ¹ sottili e piĂ¹ efficienti in termini energetici. La nota di oggi suggerisce anche che la societĂ  avrebbe accelerato le fasi di adozione su iPad e MacBook.

La sequenza temporale di iPad per il 2020 rimane, tuttavia, ancora poco chiara. I rapporti hanno suggerito che la compagnia di Cupertino rilascerĂ  un nuovo modello ad inizio anno, in un periodo molto distante dalle abitudini dell’azienda. Ăˆ perĂ² possibile che la versione in questione si riferisca ad un modello entry-level con qualche novitĂ , lasciando così tempo ad Apple di adottare la nuova tecnologia mini-LED con una revisione a fine anno.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here