iOS 12 sarà incentrato sulla stabilizzazione del software

Negli ultimi anno, iOS, ha subito diverse critiche riguardo la propria sicurezza e stabilità. Proprio per questo, Craig Federighi, avrebbe pensato di concentrare il prossimo iOS 12, sull’ottimizzazione software, anziché annunciare novità eclatanti.

Cambio di programma

Il vice presidente software di Apple, avrebbe infatti informato tutti gli ingegneri che si occupano dello sviluppo di iOS, di posticipare tutte le novità inizialmente previste per la dodicesima versione, a quella successiva. Il tutto sarebbe nato, dopo gli importanti bug che hanno caratterizzato l’ultima versione dell’OS mobile di Apple. Parliamo ovviamente di quella attualmente installata sulla maggior parte degli iPhone, iPad e iPod Touch.

In particolare, le novità rimandate, interessano perlopiù: una veste grafica aggiornata per la “Home screen”, un aumento nelle funzioni della fotocamera e dell’app “email” ed infine, la possibilità del multi player nei giochi dotati di realtà aumentata. Le novità che invece saranno presenti in iOS 12 riguarderanno: piccoli miglioramenti grafici e correzione di imperfezioni, un più avanzato parental control, la risoluzione di bug e sopratutto stabilità software maggiore su tutti i dispositivi.

C’è da chiarire che nulla di ciò è stato detto ufficialmente da Apple, e che, trattandosi soltanto di un rumor, va preso con la dovuta cautela. Speriamo che valga davvero la pena rinunciare alle nuove funzioni, per avere finalmente un OS stabile, come ci si aspetta dall’azienda di Cupertino.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here