iOS 12: novità per la funzione “Non disturbare”

Tante le novità introdotte per iOS 12 tra cui la funzione Non disturbare ampliata notevolmente nelle sue opzioni, tra cui la possibilità di scegliere per quante ore attivarla, quindi se per un’ora oppure di sera oppure fin quando non si lascia il luogo dove ci si trova, quindi perfetto per chi lavora ed ha bisogno di una funzione di questo tipo altamente personalizzabile. Altre opzioni da scoprire anche in base agli appuntamenti memorizzati nel calendario.

Andando quindi nel menu Impostazioni dello smartphone possiamo trovare anche la Modalità Sonno che riduce in automatico la luminosità del display nascondendo al tempo stesso tutte le notifiche sulla schermata di blocco fino a che non viene sbloccata tipo il mattino seguente. Una volta disattivata questa funzione, sul display apparirà un saluto in base all’ora del giorno insieme con le informazioni su temperatura e previsioni meteo.

Vi ricordiamo che iOS 12 è disponibile, al momento, in versione beta destinati agli sviluppatori. Entro questo mese dovrebbe essere rilasciata anche la prima beta pubblica. Il rilascio della versione definitiva è previsto per il prossimo autunno su tutti i device che attualmente supportano iOS 11.

Tra le novità di iOS 12 introdotte da segnalare certamente ARKit 2 che consentirà agli sviluppatori di realizzare applicazioni in AR più dinamiche grazie ad una serie di nuovi strumenti.

ARKit 2 è uno strumento che migliora il tracciamento del volto, ci fa ottenere dei render più realistici, tutti gli oggetti collegati ad una determinata posizione risulteranno più visibili e realistici, perfeziona il rilevamento di oggetti tridimensionali ed una migliore esperienza di condivisione grazie alla modalità multi utente che consente di vedere uno scenario di realtà aumentata fino a quattro prospettive diverse.

FaceTime è stato integrato in Messaggi e consente di realizzare chiamate in conferenza, fino a 32 persone contemporaneamente. Tutti possono anche usare i filtri in tempo reale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here