iOS 12 introduce nuove scorciatoie per la scansione di documenti e QR Code

Con il suo ultimo aggiornamento software iOS 12, rilasciato in versione beta agli sviluppatori, Apple ha aggiunto un paio di nuove scorciatoie per la scansione di documenti e QR Code, grazie all’inclusione delle due opzioni all’interno del menu 3D Touch delle applicazioni Note e Fotocamera. Anche se queste funzionalità potrebbero sembrare superficiali, in realtà possono risultare molto utili.

Per accedere alla scansione dei documenti su iOS 12, è sufficiente effettuare una pressione maggiore sull’app della Fotocamera nella scherma Home e selezionare la scansione dei QR Code dal menu del 3D Touch. In questo modo si accede alla configurazione della fotocamera dedicata. Questa scorciatoie funziona anche se l’opzione di scansione dei codici QR è stata disattivata alle impostazioni della fotocamera.

iOS 12: Apple migliora l’accesso a funzioni di Note e Fotocamera

Con iOS 11, Note ha introdotto nella sua applicazione la possibilità di scansione dei documenti che a causa della difficoltà per accedere a tale funzione, è stata fino ad oggi poco utilizzata e poco apprezzata dagli utenti. Questa funzione sfrutta gli strumenti di ultima generazione inclusi in ARKit, come l’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale e il traccino accurato. Con iOS 12, è possibile ora accedere molto più rapidamente allo scanner dei documenti integrato con un semplice gesto eseguito dalla schermata Home. Come per la fotocamera, anche in questo caso è sufficiente richiamare l’opzione dal menu 3D Touch.

L’aggiunta dei collegamenti di scansione per documenti e QR Code nella schermata Home potrebbe indicare che la compagnia di Cupertino abbia registrato un alto tasso di utilizzi da parte degli utenti, o semplicemente voglia incrementarne l’utilizzo in iOS 12. Detto questo, non sorprende che Apple abbia deciso di rendere le due funzionalità molto più accessibili. Inoltre, il nuovo aggiornamento offre la possibilità di aggiungere entrambe le funzioni direttamente nel Centro di Controllo di iPhone e iPad, allo scopo di rendere queste opzioni ancora più accessibili da parte degli utenti.

Fonte: idownloadblog

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here