iOS 11 in autunno ed iOS 10.3 questa primavera

iOS 11 in autunno ed iOS 10.3 questa primavera

Gli utenti iOS dopo il rilascio di iPhone 7 ed iOS 10 hanno aumentato le loro aspettative per il futuro. Questa primavera verrà rilasciato iOS 10.3, dovrebbe introdurre diverse novità, tuttavia il più atteso è iOS 11. Questo arriverà soltanto il prossimo autunno, dapprima in versione beta, successivamente con il lancio di iPhone 8 in versione stabile.

iOS 11 in autunno ed iOS 10.3 questa primavera

Apple è già al lavoro sul prossimo aggiornamento iOS 10.3, dovrebbe essere rilasciato in via definitiva il prossimo marzo. Secondo dei rumor recenti in questo update dovrebbe essere aggiunta anche una nuova “modalità teatro”. Questa potrà essere attivata mentre siamo al cinema o al teatro, andrà praticamente a disattivare tutte le notifiche sul nostro dispositivo per non disturbare voi e gli altri.

Novità molto più sostanziose invece con iOS 11 che arriverà in autunno. Apple potrebbe essere costretta ad implementare con il nuovo update il blocco di alcune funzioni mentre si è alla guida. Usare lo smartphone mentre si è al volante è pericoloso. Potrebbero poi essere implementati anche diversi miglioramenti per ospitare al meglio l’arrivo della nuova Apple Pencil 2. Anche Siri riceverà dei grossi update per fronteggiare con Bixby, il nuovo assistente vocale che debutterà con l’uscita di Samsung Galaxy S8 questo aprile.