TIM introduce le reti in Fibra Ottica 1.000 Megabit a Palermo

TIM vanta al momento il più ampio range di copertura per il servizio in Fibra Ottica sul piano nazionale. In ultimo la società si è portata alla realizzazione di un capillare sistema di connessione in Fibra Ottica per la città di Palermo, che ha visto l’adesione di 51.000 abitazioni nel progetto FTTH (Fiber-to-the-Home), attraverso cui si è raggiunto il traguardo di 1Gbps.

TIM ha creato un complesso network in Fibra Ottica rivolto tanto ai consumatori finali tanto alle attività commerciali site nei quartieri di: Libertà, Politeama, Falde, Stadio, Paternò, Malaspina, Passo di Rigano, Uditore, Mezzomonreale, Cuba-Calatafimi, Guadagna, Borgo Nuovo, San Lorenzo, Mondello, Pallavicino e Tommaso Natale.

L’introduzione della FIbra Ottica porterà enormi benefici in termini di usabilità della rete e gestione della banda, grazie ad un sistema che garantisce 1.000 Megabit in download e 200 Megabit in upload. I vantaggi ad ogni modo non terminano qui, visto e considerato che la società offrirà tale bandwidth senza alcun costo aggiuntivo per tutti gli utenti che desiderano passare alle connessioni in Fibra ultra-veloci. Entro il 2018 la società prevede di raggiungere 3.8 milioni di abitazioni sia in ambito residenziale che business. E voi a che velocità navigate in rete?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here