iOS 11, in arrivo una tastiera fluttuante per iPad Pro 2

iOS 11, in arrivo una tastiera fluttuante per iPad Pro 2

Insieme ai nuovi iPad Pro 2 quest’anno potrebbero arrivare corpose modifiche software volte a migliorare l’usabilità dei prodotti. Come sappiamo intorno al prossimo settembre/ottobre Apple rilascerà il nuovo iOS 11. Con il nuovo Major Update Apple ha in mente di rivoluzionare completamente il sistema operativo, alcune nuove funzionalità che potrebbero essere implementate sono già trapelate.

iOS 11, in arrivo una tastiera fluttuante per iPad Pro 2

Da qualche giorno è stata rilasciata la nuova beta di iOS 10.3, attraverso il codice della beta alcuni sviluppatori hanno fatto delle scoperte interessanti. A quanto pare Apple sta lavorando per andare ad implementare all’interno di iOS una nuovissima tastiera fluttuante. Potremmo paragonarla per funzioni alla stessa tastiera fluttuante presente su diversi dispositivi Android. Il suo debutto dovrebbe coincidere con il rilascio di iOS 11.

La nuova tastiera è letteralmente in grado di “viaggiare” intorno allo schermo per spostarla dove ci è più comodo. Apple avrebbe studiato questa nuova tastiera per rendere l’utilizzo dei suoi iPad molto più semplice. Si tratta infatti di dispositivi molto grandi ed è necessaria un po’ di ottimizzazione. Vista anche la prossima uscita dei nuovissimi iPad Pro 2 da 9,7″, 10,5″ e 12,9″ è lecito pensare che Apple si stia preparando anche per il loro debutto.