iOS 11.3 porta con sè l’approvazione degli acquisti “in famiglia” con Face ID

Qualche settimana fa, avevamo parlato di una “mancanza” del Face ID, ovvero quella relativa agli acquisti “in famiglia”. Con iOS 11.3 però, la cosa potrebbe cambiare.

Sugli iPhone precedenti ad iPhone X, 8 ed 8 Plus compresi, essendo dotati di Touch ID, non sorgeva alcun tipo di problema. Alla ricezione della notifica riguardante un qualsiasi acquisto condiviso, bastava poggia il dito sul tasto “Home” per procedere senza intoppi. Tuttavia il Face ID, non possiede ancora tale funzione.

Nuove scoperte in iOS 11.3

Tuttavia, come riportato da 9to5mac, la prima beta di iOS 11.3, sembra aggiungere la possibilità anche con il riconoscimento facciale 3D di Apple. Probabilmente, il Face ID, inizialmente, veniva considerato un po’ come incompleto sotto alcuni punti di vista, tanto da non riservargli delle funzioni. I test effettuati negli ultimi mesi però, tendono a fortificare l’ottimo servizio offerto dalla TrueDepth Camera di iPhone X, tralasciando la creazione di maschere improbabili. Sembra quindi arrivato il momento di attivare anche gli acquisti “in famiglia”.

Un ulteriore “aiuto”, arriva sicuramente dalla recente critica riguardante il parental control. Fatto sta, che con iOS 11.3, il tutto sarà disponibile anche con il Face ID.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here