iOS 10.3 vs iOS 10.2.1, il nuovo Apple File System fa la differenza?

Apple con il nuovo aggiornamento beta ad iOS 10.3 ha introdotto il suo nuovo Apple File System. Il passaggio al nuovo File System è praticamente invisibile per l’utente che non troverà quindi alcuna differenza al livello pratico se non un dispositivo più veloce e reattivo. Di fatti come anche anticipato in un nostro precedente articolo le migliorie sono soprattutto al livello di “codice” più che estetiche.

iOS 10.3 vs iOS 10.2.1, il nuovo Apple File System fa la differenza?

Sebbene questo nuovo Apple File System sia ancora in versione beta è già possibile trovare miglioramenti rispetto iOS 10.2.1? Un utente ha deciso di creare un lunghissimo video comparativo (dura ben 11.30 minuti) in cui vengono mostrate tutte le differenze. Iniziamo con il dire che il vecchio File System utilizzato era ormai obsoleto e studiato per vecchi sistemi di memorizzazione. Il più nuovo APFS è stato invece appositamente studiato per sfruttare le memorie di ultima generazione.

Come è infatti possibile vedere dal video sebbene iOS 10.3 ed il nuovo APFS siano ancora in beta qualche piccola differenza c’è. Non vogliamo però illudervi, le differenze non sono così grandi da far gridare al miracolo. Le differenze si notano maggiormente nel momento che vengono eseguite applicazioni pesanti come giochi o simili. Per avere un riscontro diretto il video comparativo tra iOS 10.3 vs iOS 10.2.1 è disponibile in basso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here