Intel: un nuovo brevetto descrive un convertibile 2-In-1 totalmente curvo

Intel: un nuovo brevetto descrive un convertibile 2-In-1 totalmente curvo

Intel, insieme a Qualcomm, domina il mercato dei semiconduttori. La società di Santa Clara, però, di tanto in tanto cerca di “seminare” brevetti che in futuro potrebbero permettergli di avere un ruolo di primo piano nel produrre device innovativi. Questo è esattamente quanto successo poco tempo fa quando Intel ha depositato un nuovo brevetto, reso pubblico soltanto recentemente, che descrive un nuovo prototipo di convertibile 2-In-1 curvo con tastiera agganciabile.

Il dispositivo descritto nel brevetto depositato da Intel nel novembre dello scorso anno sembra appartenere alla categoria degli ultrasottili. Questo è davvero qualcosa di interessante visto che fino ad ora non abbiamo mai visto un ultrasottile con queste forme a dir poco particolari.

Il brevetto, come al solito, non mette in luce tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo. Se proprio vogliamo dirla tutta il brevetto non mette in luce nessuna caratteristica in particolare. Tuttavia è possibile ammirare il design davvero originale di questo dispositivo, un design mai visto fino ad ora.

Quando parliamo di brevetti è doveroso ricordare che non sempre questi progetti, queste idee… vengono poi realizzati dai suoi autori. Ciò significa che Intel potrebbe non realizzare alcun computer ultrasottile nei prossimi mesi o anni. Dobbiamo soltanto aspettare con pazienza per scoprire quali novità vedremo in futuro.

Via