Samsung Galaxy S8, una foto lo ritrae dal vivo

Samsung Galaxy S8 appare in queste ore in una nuova immagine dal vivo. Tanto basta per infiammare ulteriormente l’interesse generale, invero scandito a ritmo calzante dopo il fitto reiterarsi di bozze e render degli ultimi giorni. La debacle Galaxy Note 7 ha evidentemente ingigantito a dismisura l’importanza del prossimo top di gamma a firma Samsung. C’è d’altronde da fare i conti con le critiche incassate a seguito del fiasco dell’ormai ex-phablet con S-Pen del 2016, ma anche con l’enorme aspettativa sia del pubblico più disinteressato che degli analisti. Insomma, l’auspicio generale è che Samsung possa confezionare un prodotto di successo, pronto a dimenticare e ad archiviare il clamoroso passo falso dello scorso agosto.

L’interesse della rete verso Samsung Galaxy S8 è oramai noto, e a riprova di ciò possono farsi riferimento alle copiose indiscrezioni trapelate già da una manciata di mesi. Alle quali può aggiungersi – semmai ve ne fosse ancora di bisogno – quella delle ore più recenti, che immortalerebbe lo smartphone in questione in tutto il suo splendore. La fonte è sempre la stessa, e corrisponde al nome di Weibo, quel social network cinese abbastanza prolifico di informazioni ma, pur tuttavia, non sempre affidabilissimo e preciso.

Eppure, a conti fatti, quello in oggetto dovrebbe con ogni probabilità esser proprio Samsung Galaxy S8. Le peculiarità distintive sembrano esserci un po’ tutte, ad incominciare dall’ormai classico display dual-edge sino ad approdare ad una delle novità più gettonate dell’ultimo periodo: cornici laterali sottilissime e ingombro ridotto. La parte inferiore dello smartphone contiene inoltre un jack audio da 3.5 millimetri, affiancato da porta USB Type-C e una griglia di altoparlante, evidentemente riproposta nella sua posizione più canonica dopo l’esperimento di Samsung sulla nuova gamma Galaxy A 2017 (che, ricordiamo, può beneficiare di uno speaker di sistema spostato sul dorsale destro del dispositivo). Chiudono il cerchio due linee di antenne ed un frame in colorazione grigio chiara e non invece della stessa tonalità dell’intero telaio (come Galaxy Note 7 e, per l’appunto, Galaxy A 2017).

Da un punto di vista squisitamente tecnico, Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere invece dotato di un display Super AMOLED da 5,8 pollici, impreziosito dalla risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). <<Sotto il cofano>> spicca invece il chipset Snapdragon 835 di Qualcomm, in coppia con 4GB o 6GB di memoria RAM LPDDR4 e 64GB di storage nativo. Il dispositivo sarà inoltre affiancato da una variante <<Plus>> con schermo da 6.2 pollici e batteria da 3.500mAh: sarebbe quest’ultima, a detta degli analisti, la versione sulla quale Samsung punterà maggiormente.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here