Instagram testa una nuova funzionalità: presto la spunta blu per tutti?

Instagram testa una nuova funzionalità: presto la spunta blu per tutti?

Negli ultimi tempi, le implementazioni delle funzionalità di Instagram hanno mirato principalmente a migliorare l’esperienza complessiva di ogni singolo utente sulla piattaforma. Tuttavia, come parte degli ultimi test del social network, sembra che l’azienda di proprietà di Facebook stia cercando anche di fare altro.

Secondo la pubblicazione australiana Nine , Instagram sta testando un nuovo metodo, nascosto all’interno delle impostazioni dell’app, che permetterà agli utenti di richiedere direttamente la verifica dalla piattaforma. Una volta inviata la richiesta, la società esaminerà ogni aspetto e nel caso di accettazione, concederà agli utenti l’ambito simbolo spunta blu, che la momento hanno solamente i VIP. Al momento però la funzione è disponibile ed in test, solo per un numero limitato di utenti. Infatti, in questo momento, sembra che solo gli utenti australiani che abbiano un iPhone possano accedervi, anche se è stato affermato che anche i possessori di Android riceveranno anche loro l’accesso alla funzione nelle prossime settimane. 
Instagram-verification-request
Instagram-verification-request
Anche gli altri mercati dovrebbero ricevere questa funzionalità, anche se Instagram non sembra avere fretta. Per ora, la decisione su questo lento lancio non è chiara, ma potrebbe essere una mossa strategica per poter garantire la lavorazione dell’alto livello di richieste di verifica, che si andrebbero a creare con un lancio più deciso. Sta di fatto che dobbiamo solo attendere di poter verificare anche il nostro account personale. Non abbiamo fretta per ora, ci limiteremo ad utilizzare l”applicazione come abbiamo fatto fino ad ora, da non VIP.