Sonos ha reso gli speaker compatibili con AirPlay 2

Sonos ha reso gli speaker compatibili con AirPlay 2

Apple e Sonos sono sempre riusciti a trovare accordi, rendendo così le due diverse aziende un concentrato di potenza pura legata al mondo della musica e dell’intrattenimento in generale. Ricorderete infatti la piena compatibilità con Apple Music già dai primi giorni di lancio della piattaforma. Oggi però possiamo affermare con una certa sicurezza che la stessa Sonos, dopo averlo pre-annunciato qualche settimana fa, ha ufficializzato la possibilità di utilizzare la funzione AirPlay 2 presente da iOS 11.4 e dall’ultima versione rilasciata per macOS High Sierra.

AirPlay 2 e Sonos finalmente insieme

In particolare, i prodotti interessati sono One, Playbase e Play, oltre ad ulteriori speaker che potrete meglio analizzare sul sito ufficiale dell’azienda. Ricordiamo che grazie ad AirPlay 2 di Apple la vostra casa potrà riempirsi di musica di alta qualità. Questa funzione infatti permette non solo di creare un audio stereo se due speaker compatibili sono presenti nella stessa stanza, ma anche di riprodurre lo stesso brano o brani diversi in stanze separate ma derivanti della stesso dispositivo iOS.

Air Play 2 era stato annunciato durante la WWDC del 2017 ma soltanto qualche settimana fa l’azienda di Cupertino è riuscito a personalizzarlo così bene da portarlo al grande pubblico. Sonos è stata una delle prime aziende a supportare tale tecnologia, insieme ovviamente all’HomePod di Apple, nato già pronto un anno fa.

FONTE: 9to5mac