Instagram: arriva la programmazione delle live e altre novità

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Instagram è tornato ad aggiornarsi con alcune novità molto interessanti che saranno sicuramente apprezzate dai content creator.

All’inizio di questa settimana Instgram ha iniziato a testare una nuova funzionalità negli Stati Uniti per avvisare gli utenti di interruzioni e problemi tecnici. Ha anche lanciato un nuovo strumento per tenere d’occhio lo stato dell’account che consente agli utenti di vedere se il loro profilo è a rischio di essere disabilitato, come viene distribuito il loro contenuto e se è stato rimosso.

A queste novità adesso se ne aggiunge una particolarmente gradita: la possibilità di programmare gli eventi live streaming da parte dei creatori di contenuti.

In un recente tweet, Instagram ha rivelato che la nuova funzione di pianificazione live è stata lanciata per gli utenti e consentirà ai creatori di live di programmare i loro eventi streaming fino a 90 giorni di anticipo. Dopo aver programmato un evento dal vivo, i creatori potranno condividerlo tramite Storie e feed. I follower vedranno un’opzione per impostare i promemoria per i prossimi live streaming in tali post e riceveranno una notifica quando l’evento sta per cominciare.

Inoltre, ai microfoni di TechCrunch la piattaforma ha dichiarato che sta lavorando a un nuovo tool per aiutare i Live Creators ad unirsi ai loro ospiti prima di un evento Live programmato per testare vari aspetti tecnici come la connessione, illuminazione e altri aspetti in fase di pre-show.. Il tool era in fase di sviluppo fin dal dicembre dello scorso ed era stato scovato tra le righe del codice, ma solo adesso lo sviluppatore ne ha parlato in maniera ufficiale.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }