Il super iPhone X Plus da 6.5 pollici si mostra in tutto il suo splendore

Apple vuol rispondere a distanza a Samsung, il cui prossimo Galaxy Note 9 dovrebbe esser svelato durante il corso del 9 agosto. Il gigante di Cupertino tirerà fuori dal cilindro un trio di nuovi iPhone, di cui uno caratterizzato addirittura da un mastodontico schermo da ben 6.5 pollici. La sfida dei phablet è insomma appena incominciata e iPhone X Plus (questo il nome commerciale evidentemente scelto da Apple, ndr) riprenderà per intero le movenze estetiche dell’attuale portabandiera con a bordo il sistema operativo mobile iOS. Il primo in assoluto, restando ancorati all’azienda capitanata dall’Amministratore Delegato Tim Cook, a far da apripista al design tutto schermo e display a tecnologia OLED.

iPhone X Plus sarà insomma una vera e propria copia carbone di iPhone X, sebbene con dimensioni maggiori. Lo hanno ribadito a più riprese le indiscrezioni dei giorni scorsi e lo conferma una volta in più l’ultimo video fatto trapelare da una fonte affidabile e degna di rispetto. Il contenuto multimediale è sotto gli occhi di tutti e il gigante tra i nuovi smartphone di Apple sarà caratterizzato da cornici estremamente assottigliate, angoli addolciti, vetro lucido e, soprattutto, fotocamera a “semaforo” sul posteriore e notch (o “tacca”) sulla parte frontale.

Al di là delle mere componentistiche hardware – che potrebbero segnare un ulteriore incremento del modulo batteria, forse da 3.000mAh o poco più – spicca senz’altro una solida conferma della tecnologia OLED e, soprattutto, un lavoro minuzioso orchestrato da Apple in termini di dimensioni complessive. Sì, perché al di là del generoso pannello da 6.5 pollici, iPhone X Plus potrebbe fregiarsi del titolo di smartphone meno ingombrante tra tutti quelli (tra cui anche il prossimo Galaxy Note 9) dotati di uno schermo superiore ai sei pollici. I numeri sono inequivocabili e testimoniano, almeno secondo le ultime voci, una dimensione complessiva pari a 157,5 millimetri di lunghezza, 77,4 millimetri di larghezza e 7,7 millimetri di spessore.

C’è invece ancora incertezza per ciò che contraddistinguerà il nuovo iPhone in termini di componentistiche hardware. Una cosa è comunque acclarata: Apple confermerà l’ormai rodata tecnologia OLED, pronta a soppiantare gli schermi LCD di cui forse sarà ambasciatore il più economico iPhone SE 2.

FONTE: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here