Il primo telefono al mondo con Snapdragon 855 e RAM da 12 GB è qui

Avreste mai immaginato che Lenovo avrebbe battuto tutti sul tempo rilasciando il primo dispositivo con Snapdragon 855? E invece è così: Lenovo rilascia rilasciare una nuova versione potenziata di Z5 Pro.

Con un annuncio ufficiale, il Lenovo Z5 Pro GT è il primo smartphone al mondo a montare l’ultimo processor di casa Qualcomm così come il primo dispositivo confermato ad avere un comparto RAM da 12 GB.

È passata poco più di una settimana da quando OnePlus aveva annunciato la versione potenziata del suo top di gamma con il OnePlus 6T McLaren Edition che monta 10 GB di RAM ed ora Lenovo è pronta al lancio, inizialmente in Cina, di questo modello che ne ha 12.

Ovviamente questo quantitativo è ritenuto dai più del tutto inutile, come pure i 10 GB. Le applicazioni attuali più affamate di memoria, il sistema operativo e un multitasking spinto funzionano già egregiamente con un comparto da 8GB, ma sappiamo che la tecnologia va avanti e bisogna stare aal passo con i tempi. Solo fino ad un anno fa erano pochi gli smartphone che avevano 6 GB, dunque nel prossimo anno potremmo arrivare tranquillamente a 16.

Il Lenovo Z5 Pro GT detiene anche un comparto memoria interna di 512 GB e sarà venduto al prezzo equivalente di circa 640$, con la possibilità di acquistare anche una versione depotenziata detta “entry level” con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM al prezzo equivalente di circa 390$.

Per chi conosce già il Lenovo Z5 Pro non GT , sa già cosa aspettarsi dal punto di vista del disign. Il sorprendente rapporto schermo-corpo del 95,06% dello Z5 Pro GT è ottenuto con l’ausilio di una fotocamera frontale con apertura a scorrimento. Sul retro del Lenovo Z5 Pro GT ci sono solo due sensori da 24 e 16 megapixel,  con un lettore di impronte digitali incorporato nel display da 6,39 pollici e una batteria modesta da 3,350 mAh.
[k4w-single-device id= “249460”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...