Il 5G di Vodafone aiuta Sky TG24 con la prima trasmissione live su rete

In piedi la nuova rete 5G di Vodafone

La rete 5G di Vodafone darà una mano a Sky TG24 in occasione della Prima della Scala di Milano. Domani TG24 utilizzerà infatti la nuova rete di Vodafone per il collegamento live dal teatro. Sappiamo che la nuova rete 5G sarà in grado di fare cose straordinarie. Quello che gli operatori promettono sono velocità pazzesche in ogni tipo di situazione con latenza minima e stabilità costante.

Insomma, un sogno reso possibile unicamente dalla fibra ottica, cosa che ci lascia un po’ perplessi, mai una rete mobile si è spinta così oltre. Che sia davvero il 5G la rete della rivoluzione? Come anticipato infatti domani in occasione della Prima della Scala di Milano, Sky TG24 trasmetterà live dal teatro grazie alla rete 5G. Protagonisti di questo primato sono Vodafone e Sky Italia che sono riusciti a tirare su un sistema di trasmissione finissimo e all’avanguardia.

Vodafone ha infatti l’obiettivo di rendere proprio Milano la capitale europea del 5G, la città che sarà da esempio per tutte le altre. Ormai all’arrivo della nuova rete manca davvero pochissimo. Non ci resta che aspettare il prossimo anno con tanta pazienza ed iniziare ad assaporare i primi smartphone 5G. Avete già in mente quale smartphone acquistare?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here