IFA 2022: Qualcomm e Meta siglano una partnership per il metaverso
A IFA 2022 Qualcomm ha annunciato due importanti partnership che coinvolgono Meta e Bose.
Qualcomm Technologies, Inc. e Meta Platforms, Inc. hanno annunciato un accordo pluriennale per collaborare a una nuova era del computing spaziale basato sulle piattaforme e tecnologie di realtà estesa (XR) Snapdragon per la piattaforma Meta Quest. Le aziende hanno collaborato per oltre sette anni a innovazioni all'avanguardia della realtà virtuale (VR), l'ultima con Meta Quest 2, e questo accordo rafforza l'impegno reciproco a fornire più generazioni di dispositivi ed esperienze premium alimentati da piattaforme VR personalizzate nel anni a venire.
Le due società continueranno dunque a lavorare a stretto contattato per lavorare nell'ambito dei visori e del metaverso.
Per quanto riguarda Bose invece, le due realtà continueranno a collaborazione portando avanti la loro relazione di lunga data e in occasione del keynote Bose ha confermato che la società sta integrando le piattaforme vocali e musicali wireless Qualcomm nel proprio portafoglio di auricolari, cuffie, altoparlanti e soundbar premium. Le due società hanno una lunga storia di collaborazione per offrire esperienze di ascolto premium.
Bose incorporerà i SoC Audio Qualcomm S5 nei futuri dispositivi audio wireless, utilizzando potenti capacità di elaborazione e bassa potenza per supportare le esperienze utente che i consumatori desiderano di più, per musica, chiamate, giochi e altro ancora. Le piattaforme Qualcomm S5 Audio sono progettate per elevare il godimento audio supportando prestazioni a bassissima potenza per l'uso quotidiano e una solida connettività wireless ad alte prestazioni.
Articolo Precedente
Android 14: arrivano i primi dettagli, sarà compatibile con le reti satellitari
Articolo Successivo
IFA 2022: ASUS e ROG presentano i nuovi notebook
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.