IFA 2022: ASUS e ROG presentano i nuovi notebook

ASUS ha svelato un completo rinnovamento dei prodotti in occasione della tanto attesa IFA 2022. La rinomata fiera si svolge a Berlino, in Germania, dal 2 al 6 settembre, dalle 10:00 alle 18:00 tutti i giorni, e lo stand ASUS si trova nella Messe Venue, Hall 11.2 (Berlin ExpoCenter City, Messedamm 22, 14055 Berlino, Germania).

I nuovi notebook aziendali presentati alla fiera includono ExpertBook B6 Flip, una potente workstation mobile progettata per i flussi di lavoro più pesanti, insieme a ExpertBook B5 ed ExpertBook B5 Flip. L’innovativo Zenbook 17 Fold OLED, la cui disponibilità è stata annunciata in uno speciale evento virtuale nella giornata dedicata ai media, sarà disponibile allo stand anche per un’esperienza pratica.

  • Zenbook Pro 14 Duo OLED (UX8402) consente ai creator di aumentare al massimo i loro poteri creativi. Integra una CPU Intel Core fino al modello di punta i9-12900H di 12a generazione e la GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti dedicata ai creator. Entrambe sono raffreddate per prestazioni estreme – fino a un TDP combinato di 85 watt – dalla tecnologia ASUS IceCool Plus, aiutata dall’innovativo meccanismo AAS Ultra, che ventila lo chassis in modo efficiente e inclina anche il touchscreen secondario ScreenPadâ„¢ Plus di nuova generazione a un’angolazione confortevole per un’esperienza visiva fluida e coinvolgente.
  • Zenbook S 13 Flip OLED (UP5302) è un notebook convertibile premium da 13,3 pollici ultraleggero progettato per utenti esigenti con uno stile di vita impegnato. La versatile cerniera ErgoLift a 360° di Zenbook S 13 Flip OLED consente agli utenti di lavorare o giocare in qualsiasi modalità scelgano: notebook, tablet, inclinato e qualsiasi altra via di mezzo. Il nuovo design unibody moderno, elegante e compatto, realizzato in lega di magnesio-alluminio di prima qualità e rifinito in uno dei due nuovi colori, assicura leggerezza (solo 1,1 kg) e spessore ridotto (14,9 mm) per una portabilità senza sforzo. Il processore Intel Core i7 fino alla 12a generazione offre le prestazioni per gestire qualsiasi attività con facilità.

I nuovi notebook da gaming

  • Il notebook gaming ROG Strix SCAR 17 Special Edition (G733) ospita l’hardware più recente e soluzioni di raffreddamento all’avanguardia per sostenere esperienze di gioco leader della categoria. Una camera di vapore personalizzata, abbinata all’esclusivo metallo liquido Conductonaut Extreme di ROG applicato sia alla CPU sia alla GPU, consente allo SCAR 17 SE di spingere l’hardware oltre i limiti. Con un TDP massimo della CPU di 65 W (processore Intel Core i9-12950HX di 12a generazione) e un TGP massimo della GPU di 175 W con Dynamic Boost, SCAR 17 SE ha la potenza per raggiungere l’estremo massimo del gaming ad alta frequenza di aggiornamento senza fatica. Offrendo opzioni di pannello FHD 360 Hz o QHD 240 Hz, entrambi con tempi di risposta di 3 ms, SCAR 17 SE offre un’elevata nitidezza di movimento e una visualizzazione cristallina, indipendentemente dalla risoluzione.
  • ASUS TUF Dash F15 (FX517) — modello 2022 — è stato aggiornato e migliorato con l’hardware più recente, mantenendo lo spessore del telaio sotto i 20 mm. Dotato di un processore Intel Core i7-12650H di 12a generazione e una GPU per notebook NVIDIA fino a GeForce RTX 3070 con interruttore MUX, TUF Dash F15 è una macchina gaming eccezionalmente capace in uno chassis sottile e leggero. La memoria DDR5 in esecuzione a 4.800 MHz è in grado di affrontare facilmente anche il multitasking più intenso e i doppi slot SSD PCIe 4.0 consentono uno spazio di archiviazione ad alta velocità più che sufficiente mentre si è in condizioni di mobilità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...