I nuovi smartphone LG saranno “iconici”. E c’è pure uno smartwatch

Il lancio commerciale dei nuovi smartphone LG non sarà contornato da cadenze ben precise, ma questo non vuol dire che i prodotti in serbo dalla società coreana saranno meno interessanti se rapportati alla concorrenza. Anzi. LG sembra avere ben chiare le strategie portanti per questo 2018 e in tal senso è inequivocabile il richiamo contenuto all’interno dei database di USPTO (l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, ndr), là dove campeggiano per l’appunto ben tre smartphone LG del tutto inusuali e particolari.

Chiaramente non v’è alcun accenno alle caratteristiche o specifiche tecniche, ma in questa sede vale la pena focalizzare l’attenzione sul nome scelto da LG per tutt’e tre i prodotti: Icon, Aicon e Aiconn. Appellativi quanto meno inconsueti, che sembrano però incastonarsi perfettamente dentro la strategia della società di cambiar nome commerciale ai suoi terminali di punta (leggasi, su tutti, LG G7).

Naturale che l’accento vada subito posto sul primo dei tre nuovi smartphone LG: Icon è senz’altro un buon nome per un futuro prodotto di fascia alta, anche se resta da vedere se effettivamente il mercato partorirà uno smartphone con tale nome. E se LG Icon non fosse in fondo un LG G7 sotto falso nome? In questo momento ogni opzione può esser valida ed efficace. Almeno fino a quando LG non interverrà ufficialmente per far chiarezza sull’argomento. Ma forse per questo bisognerà attendere il mese di marzo.

Interessante notare come la curiosa strategia di LG coinvolga anche il segmento degli smartwatch, là dove campeggia nei database di USPTO un indossabile contrassegnato dal nome “Iconic“. Anche qui, davvero una bella opzione per un orologio intelligente di fascia alta. Chissà, magari pronto a rivoluzionare l’intero segmento. Insomma, le strategie di LG sono ancora sfumate e in divenire, ed è per questo che saranno decisive le prossime settimane, pronte sicuramente a far definitiva chiarezza su quel che sarà il 2018 di LG.

[trovaprezzi prodotto=’LG G6′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here