I nuovi iPhone di casa Apple

Oggi Apple durante il keynote, che non ha più quel meraviglioso effetto sorpresa che solo Steve riusciva a dare, ha presentato i nuovi modelli di iPhone introducendo per la prima volta un doppio modello, di cui uno “a basso costo”.

apple iphone 5s

Le mie prime vere impressioni da veterano sono quelle di un cambio di tendenza… la necessità comunque di andare in contro alla richiesta di mercato con le multi colorazioni.

Cosa che cambia la filosofia “think different” ( http://it.wikipedia.org/wiki/Think_different ) quella che sosteneva…”l’utente non sa cosa vuole fino a quando non siamo noi a darglielo”.

Subito dopo questa mia prima impressione però… riconosco Apple… un device elegante e il primo ad avere una scheda logica a 64bit. Una fotocamera sempre più performante che a mio avviso è quello su cui il mercato degli smartphone se la dovrà giocare. Un sensore biometrico per l’impronta digitale…. che visto così può sembrare “inutile” ma che ancora una volta… “cambierà tutto di nuovo”.

apple iphone 5s-2

Poi la cosa che è passata in “sordina” leggendo i vari blogs è… la suite iWork (KeyNote, Numbers, Pages, iMovie, iPhoto) su AppStore per iPad e iPhone. Senza contare che iWork è anche presente su iCloud web… gratis.

Questa cosa è geniale perché… tutti coloro che non conoscono la suite la prenderanno e useranno e si renderanno conto cosa vuol dire… faranno il confronto con Office!!!… 😀 scusate… mi viene da sorridere ….

apple iphone 5s-3

L’unica nota negativa è che in Italia non li vedremo prima di dicembre, mentre in Francia e Inghilterra (gli unici paesi europei) sarà disponibile già tra 10gg.

Bene!! adesso mi vado a scaricare iOS7 GM sperando che sia migliorato un pò… prossimamente vi parlerò di iOS7 che per quanto mi riguarda… è agghiacciante!!

Buona Lettura a tutti!!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here