Apple ufficializza il coloratissimo iPhone 5C!

Finalmente dopo mesi di concept e voci di corridoio varie nel web, Apple annuncia ufficialmente iPhone 5C il low cost di casa Apple! Come previsto da molti le caratteristiche tecniche e le componenti HW sono un “rimaneggiamento” di componenti già esistenti e nulla di nuovo insomma. Ciò che lo differenzia da tutti gli altri iPhone realizzati fino ad ora, sono i materiali utilizzati e la vasta gamma di colori! Ma andiamo per gradi.

Design

Partiamo con il case. Il 5C è costruito con unico pezzo di policarbonato con uno strato di acciaio all’interno che funziona anche da antenna. Il telefono verrà fornito in una grande variazione di colori, ce ne sono per tutti i gusti: verde,giallo,blu,bianco e rosa.  E ‘sottile, anche per gli standard di smartphone di oggi, spessore di 0,35 pollici (8,97 millimetri). E ‘, tuttavia, abbastanza leggero con appena 4,65 once (132 grammi), come si può facilmente immaginare dal corpo di plastica e le dimensioni compatte, ma Apple avrebbe potuto sicuramente fare meglio qui, ci sono smartphone Android da 4,7″ più leggeri infatti per esempio. 

iphone_5c_colours

Specifiche Tecniche

Il display è da 4″ con 640×1136 pixel Retina con la solita luminosità elevata, precisa rappresentazione dei colori RGB, buoni angoli di visione. All’interno otteniamo un chipset A6, con 1 GB di RAM. Come al solito abbiamo a disposizione due modelli da 16GB e 32 GB che non consentono alcuna espansione tramite uno slot per schede di memoria. Sul retro troviamo una fotocamera iSight da 8 MP con flash LED .

Vi è una nuova videocamera FaceTime HD nella parte anteriore, con 1.9 MP per catturare più luce e illuminazione posteriore. Apple ha affermato che l‘iPhone 5C porta un modem cellulare con bande LTE più ampie rispetto a qualsiasi altro smartphone,  ma non sappiamo se il confronto include l’ octaband di Xperia Z Ultra, per esempio.

5c-green-wallpaper

Prezzo

Sappiamo bene cosa la maggior parte di voi si sta chiedendo. Quanto costerà questo iPhone? Il nuovo iPhone denominato “low cost” avrà un costo di 99$ per la versione a 16GB e di 199$ per il 32 GB se sottoscrivete un contratto, con preordini a partire dal 13 settembre, e la disponibilità il 20. Se invece volete prenderlo senza contratto il costo sarà di 549$  per la versione da 16 GB e 649 $ per la versione da 32 GB. In Italia li troviamo al prezzo di 629€ per la versione da 16GB e 739€ per quella da 32GB. Sono disponibili case in gomma per l’iPhone 5C a 29 dollari a testa, questi sono i modelli che sul retro hanno dei piccoli ritagli a forma circolare, in modo da poter visualizzare il colore originale dell’iPhone (come potete osservare dalla galleria sotto).

Inoltre potete vedere il video della presentazione di iPhone 5S e 5C direttamente dal sito Apple o seguendo questo link!

Insomma cosa ne pensate del nuovo iPhone 5C?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here