Google Glass, Arrivano YouTube e tante altre novità!

E’ in arrivo un nuovo aggiornamento per i Google Glass, denominato XE9 che introduce diverse nuove funzionalità e modifiche, scopriamole nel dettaglio.

Novità e modifiche firmware XE9 Google Glass:

  • Introduzione del ” Make a vignette”: in sostanza viene fatto sovrapponendo lo screenshot dell’interfaccia dei Google Glass ad una foto scattata con la fotocamera. Il risultato mostra esattamente quello che i possessori dei Google Glass vedono utilizzando il dispositivo.
  • Implementazione dei video da youtube: Grazie all’implementazione di YouTube direttamente all’interno dei Google Glass potremmo visualizzare video in totale libertà, funzione che permetterà di risolvere diverse situazioni come ad esempio il nodo della cravatta, potremmo vedere come si fa’ e mettere in pratica quel che stiamo vedendo. Stesso discorso per una gomma bucata ecc…..

Google-Glass-YouTube-videos-XE9

  • Sound search: Nuova funzionalità simile al noto Shazam, che aiuterà la ricerca di un brano semplicemente premendo a lungo il touchpad sul lato dei Google Glass ed eseguendo uno swipe in avanti. Con l’aggiornamento XE9 i Google Glass rimarranno in ascolto e vi forniranno il risultato della ricerca.

Google-Glass-Sound-Search-XE9

Altra novità riguarda l’aggiunta di diverse schede al servizio Google Now specifiche per i Google Glass.

Insomma Google è costantemente al lavoro per implementare nuove funzionalità e per rendere i suoi Google Glass un prodotto veramente completo al momento dell debutto sul mercato mondiale, evento atteso per i primi mesi del 2014!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here