Huawei Y7 (2019), trapelano le specifiche. Più vicino il lancio

All’ormai vigilia del 2019, trapelano online i primi render e le specifiche di Huawei Y7, la prossima new entry nella linea Y dell’azienda cinese.

Questo nuovo smartphone rientrerebbe nella linea entry level, ma con un design che avrà poco da invidiare ai modelli top di gamma proposti dal produttore in passato.

Per il design troviamo un notch a goccia, caratterizzato da un display da 6,26 pollici, con formato da 19:9 e una risoluzione massima supportata di HD+.

Per quanto riguarda la fotocamera troviamo quella frontale da 16 Megapixel, mentre sul retro abbiamo una dual-cam con sensori che raggiungono i 13 Megapixel (f/1.8) e 2 Megapixel.

Presente inoltre anche un sensore per impronte circolari sulla parte inferiore, mentre sul bordo inferiore troviamo uno slot per collegare un cavetto microUSB.

Sotto la scocca del dispositivo c’è un processore Snapdragon 450, con 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria espandibile con microSD e una batteria da 4.000 mAh. Il processore non è certamente tra i migliori in circolazione, considerando quelli di fascia alta più recenti, ma la scelta sembra piuttosto sensata nell’ottica di quello che dovrebbe essere il prezzo di lancio del dispositivo: circa 150 Euro da listino.

E’ possibile inoltre che venga proposta sul mercato anche una variante leggermente più prestante, con 4 GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione pari a 64 Gb.

La fonte dei render menziona inoltre un lancio imminente del cellulare in Europa, forse proprio nei primi mesi del 2019.

Ecco i render del dispositivo:

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...