Huawei Watch 3 in sviluppo, ma non aspettatevi una uscita imminente

Huawei Watch 3 è in fase di sviluppo. La notizia ha già tutti i connotati dell’ufficialità, dal momento che proveniente dallo stesso quartier generale del gigante cinese. E’ il CEO della società con base operativa a Shenzhen, Richard Yu, ad essersi infatti sbottonato circa l’approdo futuro sul mercato del nuovo smartwatch di Huawei.

Le dichiarazioni dell’alto dirigente vanno però contestualizzate. Se Huawei è infatti al lavoro sia sul fronte smartphone – con Huawei P20 ritenuto dallo stesso Richard Yu anche meglio di iPhone X e con un comparto fotografico di gran lunga migliore su piazza – che su quello wearable, non sono ad ogni modo attese novità importanti nell’immediato prosieguo. Almeno relativamente al segmento smartwatch.

Il ragionamento di Huawei è in fondo perfetto. Secondo le stime della società cinese, Watch 2 continua a vender piuttosto bene, anche complice un abbassamento del prezzo di listino che lo pongono, di concerto agli intramontabili ed economici TicWatch S e TicWatch E, tra i migliori smartwatch Android Wear in circolazione. Dunque, perché rincarare la dose?

Huawei Watch 3 è insomma in fase di sviluppo, ma il produttore cinese “non ha fretta” e non vuol forzare la mano, lasciando intendere che l’orologio intelligente sarà lanciato molto più avanti. Come dire, non aspettatevi alcuna presentazione di nuovi smartwatch al fianco agli attesissimi Huawei P20, P20 Plus e P20 Lite, in programma il 27 marzo a Parigi.

Siamo comunque certi che Huawei Watch 3 approderà sul mercato entro l’anno e a questo punto l’occasione propizia per la sua ufficializzazione potrebbe esser IFA 2018 in scena a Berlino durante i primi scampoli del mese di settembre. Oppure, andando ancora più avanti, nel secondo importante evento stampa che Huawei terrà entro l’anno (ottobre – novembre) per presentare il top di gamma Mate 11.

FONTE: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here