Huawei P20 avrà una fotocamera super a detta del nuovo teaser

Huawei sta scaldando l’attesa in vista del debutto del suo primo smartphone top di gamma 2018, conosciuto stavolta – e finalmente in via ufficiale – sotto l’appellativo di Huawei P20. Il terminale, opportunamente seguito da una rifinita versione Plus, vuol collocarsi ai vertici della categoria mobile, a tal punto che lo stesso Amministratore Delegato della società cinese, Richard Yu, lo ha definito “migliore di iPhone X”.

Il guanto di sfida è insomma lanciato, e il comparto principe del nuovo Huawei P20 sarà quello fotografico. Il CEO del gigante di Shenzhen ha affermato che le fotocamere dell’ormai prossimo top di gamma saranno molto meglio di qualsivoglia smartphone in circolazione, e in effetti alle roboanti parole fa stavolta seguito un nuovo teaser ufficiale, improntato per l’appunto sugli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Punto quest’ultimo da sempre sfavorevole per qualsiasi dispositivo ed evidentemente noncurante per i prossimi gioielli griffati Huawei.

Il teaser, che da una manciata di ore ha guadagnato una certa popolarità in Cina, mostra indirettamente alcune caratteristiche della fotocamera di Huawei P20. L’immagine mette in evidenza una Tour Eiffel illuminata di notte, indizio suggestivo che riflette la location scelta da Huawei per far da contraltare al lancio del suo smartphone (Parigi, ndr), contornata per l’occasione da tre cerchi posti l’uno accanto all’altro. Una conferma indiretta della tripla fotocamera posteriore progettata in collaborazione con Leica.

Non soltanto hardware, ad ogni modo, ma anche e soprattutto Intelligenza Artificiale, inaugurata su Mate 10 Pro e portata adesso ai massimi livelli sul nuovo Huawei P20, come confermato dallo stesso teaser.

Ci aspettiamo insomma novità importanti dal gigante di Shenzhen e siamo curiosi di capire se effettivamente la fotocamera del nuovo smartphone Huawei top di gamma riuscirà a far meglio di Galaxy S9, impreziosito dal suo lato da un sensore con apertura focale f/1.5. Come evidenziato nei precedenti rumors, la tripla configurazione incastonata sul modello P20 Plus (o “Pro”) includerà un sensore RGB da 12 megapixel, un sensore monocromatico da 16 megapixel e un teleobiettivo da 16 megapixel, impreziosita da apertura f / 1.8 e stabilizzazione ottica dell’immagine. Discorso diverso per il modello tradizionale, dotato di una doppia fotocamera RGB + monocromatica.

FONTE: Gizmochina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here