Nubia deposita la domanda di brevetto per un nuovo smartphone senza cornici

Nubia è un altro importante produttore cinese che certamente molti di voi conosceranno. Ormai tutti stanno cercando di proporre dispositivi di nuova generazione con schermi sempre più grandi e cornici ancora più ridotte. Il colosso cinese si aggiunge in carreggiata depositando una nuova domanda di brevetto in cui emerge un dispositivo, probabilmente un top gamma, che sembrerebbe essere dotato di Notch nella parte superiore dello schermo e cornici sottilissime. In rete si parla del possibile Z19, ma attualmente viene riconosciuto con il codice NX606J. Le immagini sono piuttosto chiare e ci permettono di ammirare il design del dispositivo.

Nuovo nubia in lavorazione, che sia un top gamma?

schema
schema

Il prodotto dovrebbe essere realizzato con ottimi materiali. Possiamo dare per certo l’utilizzo dell’alluminio per il frame laterale, non mettiamo però voce riguardo al materiale scelto per la back cover. Magari Nubia utilizzerà il più elegante vetro, permettendo così anche di implementare la ricarica wireless, ormai divenuta uno standard. Anteriormente l’enorme pannello salta subito all’occhio. Nella parte superiore è disponibile un piccolo “Notch” che assomiglia molto a quello visto su Essential Phone. Qui viene infatti inserita la camera frontale che altrimenti non potrebbe trovare posto. Evidentemente il produttore non ha voluto inserirla nella cornice inferiore per comodità. Almeno 3 lati su 4 sono comunque privi di cornici.

pannello frontale
pannello frontale

Ovviamente presente una doppia fotocamera posteriore di cui però non possiamo parlare perché le informazioni sono poche, praticamente inesistenti. Il lettore di impronte invece non è a schermo ma posizionato nel vano posteriore. Nel lato sinistro dello smartphone c’è il carrellino per la SIM mentre sul lato destro il bilanciere del volume ed il tasto power. Restiamo in attesa di nuove informazioni

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here