Huawei P10 e P10 Plus iniziano a ricevere Android 8.0 Oreo in Cina

Huawei P10 e P10 Plus stanno iniziando ad aggiornarsi in Cina all’ultimo Android 8.0 Oreo, strutturato secondo i paradigmi dell’interfaccia Emotion UI (EMUI) 8.0). Si tratta, in buona sostanza, della versione stabile e finale che, già a partire dalle prossime settimane, sbarcherà in via generalizzata su tutti i mercati nei quali è stata commercializzata la linea di smartphone Huawei top di gamma.

Un dettaglio è infatti di non poco conto: dopo la preliminare fase di closed beta, l’aggiornamento di cui trattasi (versione B321) sta attualmente interessando tutte le varianti cinesi dei due sopramenzionati dispositivi. Il che significa, dunque, che il rilascio della EMUI 8.0 su Huawei P10 e P10 Plus si concretizzerà in via generalizzata soltanto a partire dal 2018.

La notizia è comunque positiva, dal momento che ha al suo attivo svariati risvolti anche per la restante schiera di mercati. Su tutti, il fatto che l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è già completo e definitivo, e Huawei dovrà a questo punto occuparsi di affinarlo ed adattarlo ai modelli “internazionali”.

Huawei P10 e P10 Plus seguono dunque a ruota Mate 9, che già dal suo lato ha iniziato a ricevere la EMUI 8.0 già dall’inizio del mese di dicembre. Adesso toccherà (si spera nel più breve tempo possibile) a tutti i possessori degli smartphone Huawei top di gamma del 2017 (clicca qui per leggere la nostra recensione completa della versione Plus) sperimentare le ultime novità inerenti al “robottino verde”. Mettendo da parte quelle tipiche e distintive della nuova versione della EMUI, spicca in via generalizzata il supporto alla modalità picture-in-picture (ossia la possibilità di visualizzare contenuti come i video o le mappe in una piccola finestrella trascinabile su schermo), le notification dots e le ultime patch di sicurezza Android. Huawei promette inoltre prestazioni migliori, tempo di avvio ridotto, assistente vocale intelligente e funzionalità ancora più incisive per ciò che riguarda il risparmio energetico.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei P10′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here