Huawei P10 e P10 Plus, Android 8.0 Oreo è più vicino: closed beta in Cina

Inizia finalmente a sbloccarsi la <<questione>> aggiornamenti software per Huawei P10 e P10 Plus, quest’ultimo già recensito da qualche mese dalla nostra redazione. Il gigante di Shenzhen ha infatti ufficializzato il rilascio della nuova EMUI 8.0 (strutturata secondo i paradigmi di Android 8.0 Oreo) in Cina, là dove è attualmente disponibile in versione closed beta. Si tratta quindi di un software ben lontano dall’essere perfetto e stabile, dal momento che dovrà essere affinato dalla stessa Huawei attingendo soprattutto dalle segnalazioni provenienti dagli utenti aderenti.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei P10′]

I possessori cinesi di Huawei P10 e P10 Plus potranno prender parte al programma di aggiornamento alla nuova EMUI 8.0 entro l’arco temporale del 16 novembre 2017 (oggi, ndr), utilizzando opportunamente il proprio account e il numero seriale IMEI dello smartphone acquistato.

Un modo insomma per capire quali saranno le novità della EMUI 8.0, anche se in tal senso gioca a favore il recente rilascio della nuova gamma Mate 10, la prima in assoluto ad esser disponibile sul mercato con a bordo già nativamente l’ultima interfaccia proprietaria di Huawei basata secondo le prerogative di Android 8.0 Oreo.

C’è anche da dire che Huawei P10 e P10 Plus non sono gli unici prodotti ad esser avvinti dal programma closed beta dedicato alla EMUI 8.0: prima di oggi una analoga strategia è infatti stata già attuata dai terminali Huawei Mate 9 e Honor V9. Ad ogni modo, per il rilascio dell’aggiornamento stabile e definitivo bisognerà attendere non prima dell’inizio del 2018. Resta ancora sospesa invece la <<questione>> aggiornamenti software per i predecessori Huawei P9 e P9 Plus: stante il silenzio del produttore cinese, è a questo punto probabile che la EMUI 8.0 (Android 8.0 Oreo) possa effettivamente non approdare sugli smartphone del 2016, nonostante una piattaforma hardware ancora valida e competitiva. Scelta che, a questo punto, ha già sollevato un non trascurabile polverone di polemiche tra i possessori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here