Huawei P9 non sarà aggiornato ad Android Oreo?

L’azienda Huawei non ha ancora formulato alcun commento ufficiale sugli aggiornamenti software ad Android 8.0 Oreo per i suoi smartphone, ma le informazioni attualmente disponibili sembrano più che plausibili.

Secondo quanto ipotizzato dalla redazione di Smartdroid.de, i modelli Huawei P9 e P9 Plus non riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo. Prevedere una simile scelta aziendale è facile: se guardiamo il comportamento di Huawei con i precedenti top di gamma, si noterà che l’azienda cinese offre al massimo due anni di copertura per gli aggiornamenti Android. Purtroppo, questa non è una strategia rara, alcuni produttori non durano nemmeno un anno e mezzo. Huawei probabilmente fornirà Android 8.0 Oreo solo per i dispositivi in commercio fino a settembre 2016, perciò la gamma P9 è purtroppo fuori dalla lista.

Gli smartphone di punta Huawei ricevono solo un importante aggiornamento. Se le ipotesi risulteranno corrette, allora l’aggiornamento ad Android Oreo sarà disponibile solo per la serie P10, Nova 2, P8 lite 2017 e per la serie Mate 9. Se ciò fosse confermato dall’azienda sarebbe un vero peccato vedere dei dispositivi ancora prestanti come il P9 e la sua versione Plus sprovvisti di un aggiornamento importante come l’ultimo sistema operativo di Google.

Se ciò dovesse avvenire, la decisione dell’azienda sarebbe decisamente discutibile: ad esempio, il colosso Google offre ora una garanzia di tre anni per gli aggiornamenti sui propri dispositivi, mentre altri produttori dopo poco più di un anno limitano il supporto ai necessari aggiornamenti di sistema.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here