Vivo V7 è ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita

Vivo ha presentato ufficialmente in Indonesia il Vivo V7, smartphone dotato di display FullView, processore Snapdragon 450 e fotocamera frontale da 24MP. 

Come da programma Vivo ha annunciato oggi in Indonesia il Vivo V7, una versione standard del V7+ presentato nel mese di settembre. Quasi tutte le caratteristiche tecniche dello smartphone erano già state svelate nei giorni precedenti, quindi partiamo subito dal prezzo che non era stato svelato. Vivo V7 è disponibile da oggi per il preordine in Indonesia ad un prezzo di circa 300$ (268€) e sarà disponibile dal 20 novembre in altri mercati. Nonostante la fascia medio bassa a cui appartiene, il dispositivo può contare su buone specifiche tecniche.

Infatti, lo smartphone è dotato di un display IPS FullView da 5.7 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720p) e rapporto di 18:9. Il rapporto schermo-corpo è dell’83.6%. È alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 450 octa-core da 1.8 Ghz, con GPU Adreno 506, supportato da 4GB di RAM. L’archiviazione interna è da 32GB, però è espandibile con scheda microSD fino a 256GB. Il processore fornisce il 20% di potenza in più rispetto alla precedente generazione di processori, offrendo prestazioni più veloci e fluide.

Per quanto concerne il comparto fotografico, Vivo V7 ha a disposizione una fotocamera frontale da 24 megapixel con flash LED e una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura focale f/2.0 (flash LED e PDAF). Sul retro è dotato di un sensore per le impronte digitali posizionato sopra il logo Vivo. La batteria è una 3.000 mAh e il sistema operativo è Android 7.1 Nougat con Funtouch OS 3.2. Il dispositivo misura 149.3 x 72.8 x 7.9 mm e pesa 139 grammi. Per la connettività troviamo il supporto dual-SIM, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS-GLONASS-BeiDou e USB 2.0.

Oltre alle caratteristiche tecniche, Vivo V7 dispone anche di funzionalità interessanti come la Smart Split 3.0. Questa funzione permette agli utenti di eseguire più attività contemporaneamente con facilità. Si potrà per esempio dividere la visualizzazione dello schermo a metà mentre si guarda un video per leggere un messaggio appena ricevuto. Inoltre, c’è la funzione App Clone che consente di utilizzare due account per accedere ad un’app social.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here