Huawei Mate 11 in arrivo con SoC Kirin 980 a 7nm

Gli attuali top gamma di Huawei sono alimentati da processore HiSilicon Kirin 970, un SoC potente che permette a Huawei P20 e P20 Pro di gestire ogni tipo di applicativo senza il minimo impuntamento. Con l’arrivo di top gamma sempre piĂ¹ potenti tutti stiamo aspettando di vedere la prossima mossa di Huawei che sembrerebbe essere giĂ  in sviluppo.

Emersi infatti nuovi dettagli su quello che sarĂ  il processore che alimenterĂ  Huawei Mate 11, ovvero il Kirin 980. Un processore che verrĂ  prodotto da TSMC utilizzando un nuovo processo produttivo a 7nm.

Huawei Mate 11: confermata l’adozione del Kirin 980

Kirin 980 sarĂ  prodotto da TSMC
Kirin 980 sarĂ  prodotto da TSMC

L’attuale SoC montato sui top gamma piĂ¹ recenti è realizzato sempre da TSMC ma viene utilizzato un processo produttivo a 10nm, sicuramente recente, tuttavia con i recenti sviluppi i nuovi processori a 7nm sono sempre piĂ¹ attuali.

Proprio TSMC dovrebbe essere la regina dei 7nm visto che anche il nuovo processore di Apple, l’Apple A12, sarĂ  proprio realizzato dalla casa taiwanese con il medesimo processo produttivo.

Secondo gli ultimi rapporti il Kirin 980 sarĂ  pronto per la seconda metĂ  dell’anno, giusto in tempo per essere montato sui prossimi Huawei Mate 11 ed immaginiamo su Huawei P21 (o Huawei P30), parliamo quindi di dispositivi di fascia alta.

Fonte | PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here