HTC U11 Plus in arrivo il 2 novembre: ci sarà anche HTC U11 Life con Android One?

HTC ha ufficializzato un evento stampa in programma il prossimo 2 novembre. L’oggetto del contendere non è ancora noto, ma è facile intuire che possa far riferimento espresso a quel HTC U11 Plus già abbastanza chiacchierato in rete ed insignito, già fuori dalla scatola, di tutti gli accorgimenti apportati dall’ultimo Android 8.0 Oreo.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]

Un evento sicuramente importante, anche per quanto concerne il lato meramente simbolico. Si tratta infatti del primo appuntamento ufficiale di HTC dopo la recente acquisizione operata da Google, che ha visto approdare alla corte di Mountain View del brillante team di ingegneri resosi lo scorso anno protagonista assoluto del lancio dei Pixel, i primi smartphone Google dell’azienda apprezzati anche e soprattutto sul fronte fotografico.

HTC insomma rilancia senza troppi giri di parole, ed ecco perché il 2 novembre prossimo sarà indubbiamente una giornata importante per delineare le strategie prossime della società con base operativa a Taipei. Detto della possibile ufficializzazione di HTC U11 Plus (non confermata ma caldeggiata per l’appunto in rete da ormai diverse settimane), possiamo pur tuttavia abbozzare un secondo dispositivo che il produttore taiwanese potrebbe mostrare al pubblico tra poco meno di un mese: HTC U11 Life, ossia lo smartphone Android One impreziosito da tutti gli accorgimenti (ivi compreso la tecnologia U Sonic) del fratello maggiore HTC U11, dal quale va a differenziarsi per specifiche tecniche ritoccate verso il basso (seppure comunque interessanti, a fronte dell’adozione del processore Snapdragon 630 di Qualcomm).

Discorso diverso per HTC U11 Plus, la cui esistenza non è in discussione. Trattasi di uno smartphone con display da 6 pollici Quad HD (forse con rapporto in 18:9), equipaggiato dal processore Snapdragon 835 di Qualcomm, 64 o 128 gigabyte di storage, (ottima) fotocamera principale da 12 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel e, per l’appunto Android 8.0 Oreo già in esecuzione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here