Huawei manda inviti per il 1 Settembre: Mate 9 in arrivo?

IFA 2016, la fiera tecnologica annualmente svolta a Berlino, si terrà anche quest’anno nella capitale tedesca a partire dal 2 Settembre e terminerà il 7, ciò significa che ci separano ancora un paio di mesi all’evento. Tuttavia, questo non sembra trattenere Huawei dal mandare inviti per un evento di lancio che si terrà proprio un giorno prima di IFA.

La fiera berlinese ha sempre rappresentato un appuntamento importante per Huawei, che negli ultimi anni ha visto come protagonista la serie Mate e il dispositivo di punta dell’anno della gamma appena citata. La compagnia ha annunciato il Mate 7 durante IFA 2014 e lo scorso anno abbiamo assistito al lancio di Mate S durante IFA 2015; con buone probabilità, dunque, quest’anno possiamo aspettarci un nuovo dispositivo della gamma Mate.

Huawei

Huawei potrebbe dunque svelare il successore di Mate S ed alcuni elementi supportano questa possibilità; recentemente abbiamo citato l’ottenuta certificazione TENAA per un dispositivo molto simile a Mate S ma dotato di Force Touch. Proprio quest’ultimo potrebbe rappresentare una versione aggiornata di Mate S, che potrebbe chiamarsi Mate S2, ma dobbiamo tener conto del fatto che Mate S non è stato un grande successo per il brand cinese, dunque non è del tutto chiaro come il colosso cinese voglia aggiornare la gamma Mate quest’anno.

Un’altra possibilità potrebbe essere il lancio di Huawei Mate 9 all’evento del 1 Settembre, con un discreto anticipo rispetto alla fine dell’anno. Questo potrebbe rappresentare un periodo ideale per il lancio, dal momento che Mate 9 potrebbe concorrere con Galaxy Note 7, che verrà lanciato ad Agosto, ed iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che verrà presentato a metà Settembre.

[amazonjs asin=”B014R5QIZO” locale=”IT” title=”Huawei Mate S Smartphone, Display 5,5 pollici, Memoria 32 GB, Android 5.1, Grigio”]

Ad ogni modo, è ancora troppo presto per speculare sul dispositivo che incontreremo all’evento di Huawei. Non ci resta, dunque, che attendere nuove indiscrezioni che sappiano offrirci ulteriori dettagli.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here