Come installare il dialer stock di Google sul proprio smartphone

Il dialer stock di Android  è adorato da molti e disprezzato da altri. Nonostante tutti i sentimenti divergenti che girano intorno al Material design di Google per l’interfaccia utente, una cosa rimane un dato di fatto: l’archivio applicazioni di Android sono veloci e funzionano molto bene.
E mentre alcune interfacce utente personalizzate come TouchWiz di Samsung, o l’interfaccia Android personalizzata di LG, forniscono funzionalità aggiuntive, spesso includono punti deboli come una scarsa velocità di caricamento di molte applicazioni. E questo spesso può essere già percepito con la semplice app per le telefonate, l’applicazione che sicuramente viene più utilizzata in un telefono.
Per fortuna, ora è possibile sostituirlo con il dialer stock di Google. Il requisito per funzionare sul nostro telefono è semplice ma molto diretto: necessita della versione Android Marshmallow, e il gioco è fatto. L’applicazione è gratuita e mentre in precedenza poteva essere usata solo su alcuni telefoni, sembra ora che tutti gli smartphone basati su Marshmallow supportino la App. Basta recarsi sullo store Google Play, e se non compare per il vostro dispositivo, è possibile ottenerla tramite APK Mirror, dove è anche possibile scaricare la versione verificata e non infetti dell’app.
Di seguito i duel link per il download: il primo è quello diretto alla App ufficiale sul Play Store, l’altro l’indirizzo per il download su APK Mirror.
Badge-Google-Play
badge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here