iPhone 7, niente colorazione Deep Blue; Apple Watch 2 avrà GPS

Macotakara fa il punto della situazione per ciò che riguarda i prossimi dispositivi Apple attesi a settembre, iPhone 7 e Apple Watch 2. Notizie continue ed invero confuse, ed è per questo che la fonte in questione non manca di snocciolare informazioni precise e volte a delineare un quadro più certo. Partendo dal nuovo smartphone corroborato dal sistema operativo mobile iOS 10, sembrerebbe già tramontata l’ipotesi dell’inedita colorazione Deep Blue, chiacchierata in queste ultime settimane ed indiziata a comporre il quadro di tonalità ufficiali.

Secondo quanto riportato infatti da alcune fonti in possesso di Macotakara, iPhone 7 riprenderà pedissequamente il lavoro occorso su Apple Watch inaugurando l’elegante colorazione <<Space Black>>. Il nome è d’altronde eloquente, giacché la finitura in questione dovrebbe soppiantare l’attuale soluzione nero-grigio (Space Grey) in favore di una tonalità completamente scura, sia per quanto concerne la parte frontale che, soprattutto, quella posteriore. Passando invece al setaccio alcune peculiarità hardware, il nuovo smartphone Apple continuerà ad esser caratterizzato da un tasto Home fisico ma offrirà un feedback tattile per la simulazione del click, in stile Force Touch. Una evenienza quest’ultima peraltro in raccordo con alcuni brevetti depositati ad inizio anno dalla stessa Apple.

Tra le indiscrezioni c’è spazio anche per Apple Watch 2, che dovrebbe comporre il quadro di novità inaugurate dal colosso di Cupertino di concerto con iPhone 7. Non vi sono in questo caso informazioni meramente estetiche bensì funzionalità aggiuntive cui lo smartwatch di Apple potrebbe metter in evidenza. Nel novero di queste spicca infatti la connessione GPS, utile per migliorare il monitoraggio dell’attività fisica e, per converso, sdoganare il dispositivo indossabile dallo smartphone. Il nuovo Apple Watch potrebbe esser inoltre resistente all’acqua, e questa ipotesi può esser desunta indirettamente dall’applicazione Allenamento, che a detta di Macotakara includerà anche la possibilità di tracciare gli esercizi in acqua.

Un calderone di rumors comunque variegato, in attesa di capire adesso se le informazioni della fonte in questione si riveleranno esatte. iPhone 7 e Apple Watch 2 continuano ad ogni modo ad avvicinarsi a grandi passi, ed è per questo che nuove indiscrezioni pronte ad esplodere in rete ci aiuteranno a comprendere la veridicità di quanto affermato finora.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here