Huawei HongMeng OS sarà più veloce di Android e MacOS

A seconda di cosa accadrà durante il corso delle prossime settimane potremmo già vedere sul futuro Huawei Mate 30 il nuovo sistema operativo Huawei HongMeng OS. Il ban di Donald Trump verso la casa cinese ha davvero scosso tutto il mondo della tecnologia e la stessa società ha dovuto rivedere le proprie stime di vendita al ribasso. Fortunatamente da diversi anni era già in sviluppo un’alternativa ad Android, in modo da scongiurare qualsiasi pericolo nel caso in cui il produttore fosse stato costretto ad abbandonare la piattaforma di Google, come in questo caso. Tuttavia secondo il CEO di Huawei il nuovo sistema operativo in arrivo non è soltanto un’alternativa ad Android, ma un vero e proprio pilastro pronto a farsi un nome e asfaltare sia Android che MacOS.

Huawei Mate 30

Si, le aspettative sono altissime, ma Huawei sa cosa sta facendo. Il nuovo sistema operativo non solo potrà essere utilizzato, oltre che su smartphone, anche su tantissimi altri prodotti. Inoltre le prestazioni dell’O.S. sarebbero così elevate che Android e MacOS non potrebbero mai reggere il confronto. Secondo il CEO Huawei HongMeng OS disporrà di una velocità di esecuzione delle operazioni con un ritardo di elaborazione inferiore ai 5 millisecondi. Tutto questo si tradurrà in una velocità di gran lunga superiore sia ad Android che MacOS.

Il prossimo 9 agosto poi ci sarà una nuova conferenza Huawei tutta dedicata agli sviluppatori, il colosso cinese potrebbe quindi scegliere proprio questa occasione per mostrare qualcosa in più sul suo sistema operativo. Visto poi l’imminente arrivo di Huawei Mate 30 proprio questa nuova serie di dispositivi potrebbero essere i primi ad ospitare il nuovo S.O. Staremo a vedere.

Fonte | LePoint

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...