HTC, va sempre peggio per la compagnia, ricavi in netto calo

Secondo quanto riportato Electronic Times oggi 8 gennaio HTC sta facendo registrare nuovamente dei risultati finanziari letteralmente disastrosi. La compagnia sta sfornando prodotti veramente meravigliosi, sono sia potenti che belli, per cui è davvero strano che non riesca ad imporsi sul mercato come dovrebbe. Se possiamo essere onesti tra HTC U11+ e Samsung Galaxy S8+ c’è una bella differenza in termini di ottimizzazione e fluidità tutta dalla parte del prodotto della casa taiwanese. La Samsung Experience è infatti, per quanto ottimizzata, molto più pesante e provoca diversi micro lag ai top gamma nonostante la loro base hardware. Cosa accadrà quindi alla casa se questa situazione dovesse prolungarsi per tutto l’anno?

HTC: ricavi in calo, i peggiori degli ultimi 13 anni

HTC U11
HTC U11

Gli ultimi report pubblicati proprio oggi parlano di entrate nel 2017 pari a 2,1 miliardi di dollari USA con un calo del 21%. I risultati sono disastrosi, i peggiori registrati negli ultimi 13 anni. Segno quindi che nemmeno l’ultimo arrivato U11+ ha fatto molto. Ricordiamo che per uscire da questa situazione disastrosa Google è stata anche “costretta” ad acquisire parte del team della casa che ora lavora ai dispositivi Pixel. Se anche Google apprezza gli ingegneri della compagnia non riusciamo davvero a capire cosa stia accadendo.

Per ora comunque i piani della compagnia sono gli stessi, diminuire il numero di smartphone in uscita durante l’anno e magari concentrarsi di più sulla fascia media. Vedremo quindi se questa nuova strategia porterà risultati o se anche in questo 2018 sarà un’altra bella batosta. Noi ovviamente speriamo che quanto prima i risultati finanziari della casa possano rialzarsi come merita.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here