HTC One M9 riceve Android N in Europa, HTC 10 costretto ad aspettare

HTC One M9 riceve Android N in Europa, HTC 10 costretto ad aspettare

Come abbiamo avuto modo di segnalarvi in un nostro precedente articolo HTC ha avviato ufficialmente il rollout di Android N per HTC One M9. A ribadire l’inizio del rilascio direttamente il Product and Service Director di HTC EMEA Graham Wheelerche ha da poco diffuso un nuovo  tweet nel quale conferma che l’aggiornamento è, appunto, in fase di rollout per M9, mentre per HTC 10 non si prospetterebbero ancora buone notizie.

HTC One M9 riceve Android N in Europa, HTC 10 costretto ad aspettare

Per il top di gamma HTC One M9 l’aggiornamento ad Android N è disponibile dal mese di dicembre 2016 e pare che per ora non ci siano ritiri all’orizzonte. HTC 10, invece, ha subito ultimamente qualche disavventura. L’aggiornamento ad Android N è pronto ormai da mesi ma per ragioni non del tutto note l’azienda taiwanese continua a rilasciare e poi bloccare l’update. Sarebbero infatti diversi i problemi rilevati, e gli ingegneri HTC sono al lavoro per sistemarli.

A chi ha chiesto delucidazioni sulla situazione Graham Wheeler ha ribadito che le attività per ora sono sospese, visto che gli ingegneri si stanno adoperando alla risoluzione dei contrattempi insorti. Egli ha però promesso che nei prossimi giorni avrebbe rilasciato nuove informazioni che avrebbero aiutato gli utenti a delineare un quadro generale chiaro della situazione. Speriamo che entro la fine di febbraio tutto torni alla normalità.